sabato 19 settembre 2015

We're going on an adventure!




Buongiorno persone meravigliose!
Vi diamo un grande benvenuto (un benvenuto molto whovian, ovviamente) in questo nuovissimo e piccolissimo blog letterario.
Siamo due ragazze, Silvia e Matilde, unite da una grande amicizia e dalla passione per il libri, i film e taaaaante serie tv, ma non fatevi ingannare, siamo diversissime e speriamo in questo modo di poter accontentare tutti voi, con recensioni tutti i gusti + 1!
Con la speranza che decidiate di seguirci anche in futuro, grazie mille anche solo per esservi interessat* e per aver cliccato sul nostro blog.
Un ringraziamento speciale va soprattutto a Gaia de Le parole segrete che mi ha aiutato tantissimo nella creazione di questo blog e mi è sempre stata vicina per dubbi e consigli.
Vedi cara, hai anche tu un cuore dopotutto!

Ecco chi siamo:



Io sono Silvia, ho 19 anni e studio lettere moderne presso l'Università di Pavia.
Nel tempo libero mi piace leggere, vedere serie tv, e qualche volta diventare un vero essere umano e avere una vita sociale.
Sono una Subber di Subspedia (passatemi a trovare anche lì!) e pratico combattimento con le spade laser.
I miei generi letterari preferiti sono il fantasy e la fantascienza, ma sono anche appassionata di libri YA LGBT e dell'infanzia, amo con tutta me stessa Harry Potter, Le Cronache di Narnia, La storia infinita, Nessundove, Il bar sotto il mare e ultimo ma non per importanza, Se una notte d'inverno un viaggiatore.

Io sono la vostra Effi e vi terrò compagnia assieme a Silvia e alle nostre letture.
La mia storia di lettrice nasce più o meno in terza elementare, quando scoprii che la biblioteca del mio paese mi dava l'opportunità di visitare più universi di quanti potessi immaginare.
Mi piacerebbe dirvi quali sono i miei libri preferiti, ma come per ogni lettore trovo difficilissimo fare una scelta.
Diciamo, piuttosto, che ci sono titoli che mi hanno segnata e hanno uno spazio speciale nei ricordi: Pippi Calzelunghe, la saga di Harry Potter, Il Silenzio degli Innocenti, L'Osteria della Fola, L'isola del tesoro e La Cattedrale del mare solo per citarne qualcuno dalla mia top 10.
Il mio cuore è conquistato dai romanzi d'avventura e dagli storici, anche se leggo tutto, dalla narrativa contemporanea alla saggistica.
Spero ci divertiremo insieme e... Insomma, aspettatevi di tutto dalle mie recensioni!

                                                                                                                      (Silvia)



ATTENZIONE: Questo blog è LGBT friendly, se pensate che i gay andranno all'inferno e siano un peccato contro natura, vi informo che questo non è il blog adatto a voi, e fareste molto meglio a chiudere la pagina e ad andarvene, perchè la sottoscritta recensirà molti libri su coppie omosessuali, quindi potreste essere profondamente disturbati.
Grazie!

4 commenti: