sabato 31 ottobre 2015

About us - La mia libreria!

Buon Halloween cari lettori!♡ 

Anche questo mese è passato e invece di mostrarvi il mio mio mese letterario, ho deciso di mostrarvi direttamente la mia libreria, in modo che possiate conoscermi meglio.
Proprio oggi l'ho risistemata e mi è quindi venuta l'idea di mostrarvi i vari scaffali che ho creato.
Ovviamente per ragioni economiche e di spazio, i libri che possiedo cartacei sono solo una parte dei libri che ho letto ;-)

Per cominciare, ecco a voi una foto della mia libreria!

Sono abbastanza fiera di tutto lo spazio che mi sono ritagliata autonomamente nella mia camera, combattendo per togliere qualsiasi cosa non necessaria presente nella mia libreria.
Oggi poi ho eliminato un bel po' di libri che proverò a vendere o regalare a qualche biblioteca.
Buona lettura, sperando non sia una cosa troppo noiosa ç_ç

Detto questo, let's start!

Fantasy

Questa è sicuramente la più ampia sezione della mia libreria, dal momento che come lettrice sono nata leggendo i fantasy classici.
E' per questo che rimane attualmente il mio genere letterario preferito.

  • C.Paolini - Ciclo dell'eredità
  • C.Randall - Hyperversum
  • J.R.R.Tolkien - Il signore degli anelli + Beowulf

  • J.K.Rowling - Harry Potter + Animali fantastici dove trovarli + Le fiabe di Beda il Bardo.
  • C.S.Lewis - Le cronache di Narnia
  • M. Cilento - La chiave di Anderain
p.s. Se pensate che La camera dei segreti in brossura mi dia fastidio... sì, tantissimo.

  • M.Ende - La storia infinita
  • P. Pulmmnan - Queste oscure materie
  • J.R.R.Tolkien - Lo Hobbit
  • G.R.R.Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco (Libri 1 e 2)
P.S.Guardate quanto è tenero il mio piccolo Dalek  

  • R.Riordan - Eroi dell'Olimpo
  • C. Funke - Cuore d'inchiostro
  • J.Kagawa - Talon 
  • W. Moers - La città dei libri sognanti + Il labirinto dei libri sognanti.
  • L. Troisi - Le cronache del mondo emerso + Le guerre del mondo emerso + Le leggende del mondo emerso (libro 1)
  • M.Z.Bradley- Le nebbie di Avalon
  • W. Moers - Le 13 vite e mezzo del capitano orso blu
  • N.Gaiman - American Gods + Buona apocalisse a tutti ( con Terry Pratchett)+ Neverwhere

Libri per bambini

Libri adatti per i più piccoli e alcuni che possiedo da secoli da cui non posso staccarmi.


  • L.Carroll - Alice in Wonderland + Through the looking glass
  • Storie di paura
  • Roald Dahl - Minipin + Matilde + il GGG + La fabbrica di cioccolato.
  • A. De Saint-Exupery - Il piccolo principe
  • C.Funke - Il re dei ladri
  • Fiabe lapponi
  • N. Gaiman - Coraline + Il figlio del cimitero
  • C.Meloy - Wildwood
  • T. de Fombelle - Tobia (1 e 2)

Urban fantasy e distopici

  • S.Meyer - Twilight
  • S. Collins - Hunger Games
  • V.Roth - Divergent
  • G. Orwell - 1984 + La fattoria degli animali 
  • A. Huxley - Mondo nuovo e ritorno al mondo nuovo
  • R.Bradbury - Fahrenheit 451.

Fantascienza


  • D.Adams - Guida Galattica per autostoppisti + Doctor Who.Shada + Doctor Who. La città della morte + La lunga oscura pausa caffè dell'anima.
  • K.Vonnegut - Mattatoio n 5
  • I.Asimov - Io, Robot.
  • E.A.Abbott - Flatlandia

LGBT

  • M.Miller - La canzone di Achille
  • B.A.Saenz - Aristotle and Dante discover the secrets of the universe
  • R. Rowell - Fangirl
  • F.Flagg - Pomodori verdi fritti
  • J.Eugenides - Middlesex
  • O.Wild - De profundis
  • E.M.Forster - Maurice

Agatha Christie


Vi ricordate la collezione del Corriere della scorsa estate?
Ecco, li ho tuuuuuutti.

Libri generali + classici

  • J.K.Rowling - Il seggio vacante
  • C.R.Zafon - L'ombra del vento
  • E.L.Masters - Antologia di Spoon River.
  • J.Eugenides - Le vergini suicide
  • A.Sebold - Amabili resti
  • D.Guedj - Il teorema del pappagallo.
  • S.King - Carrie + Shining

  • J.Austen - Ragione e sentimento
  • H.Lee - Il buio oltre la siepe
  • F. Dostoevskij - I demoni
  • L. Tolsoj - Guerra e Pace


Classici + Classici greci e latini + autori italiani


  • V.Hugo - Notre-Dame de Paris
  • B. Stoker - Dracula
  • M.Shelley - Frankenstein
  • W.Shakespeare - Il mercante di Venezia
  • Fedro - Favole
  • Esopo - Favole
  • Cicerone - De amicitia
  • Platone - Fedro
  • Aristotele - Metafisica
  • Catullo - Canti
  • Seneca - Medea e Fedra.
  • A.Manzoni - Adelchi
  • Dante - De vulgari eloquentia
  • G.Verga - I malavoglia
  • T. di Lampedusa - Il gattopardo.
  • S. Benni - Il bar sotto il mare + Cari mostri
  • L. Pirandello - Il fu Mattia Pascal
  • I.Calvino - I nostri antenati
  • D.Daccò - Teoria N

E... Abbiamo finito!
Sono pochissimi, lo so ç_ç
Spero non vi abbia annoiato molto.
Grazie a chiunque sia arrivato fino alla fine, attendo i vostri commenti!

Alla prossima  




P.S. Grazie a Gaia per la firma  





















2 commenti:

  1. Da quanto vedo abbiamo gusti in comune! Che bello *w* non ti dico nemmeno quelli che ho letto o voglio leggere perché dovrei praticamente riscrivere tutti i titoli del post XD
    Anche la mia libreria è piccina, questo perché prima di diventare una divoratrice di libri, quelli che leggevo li prendevo in biblioteca! Però pian piano sta crescendo e non posso che esserne felice <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ne sono felice :D Anche io poi molti li leggo con il Kindle ^_^
      Comunque wow non mi aspettavo qualcuno avesse la voglia di leggerlo tutto, quindi grazie *_*

      Avevo addirittura chiesto a mia madre se le sembrava un post interessante lol

      Elimina