lunedì 16 novembre 2015

Monday Book Tag - Afternoon Tea Book Tag!

Buongiorno cari lettori 

Prima di tutto voglio scusarmi con voi per la lunga latitanza.
Non ho pubblicato nulla questa settimana e mi dispiace.
So che tutti voi sarete aggiornati sulle cose terribili che sono successe nel mondo in questi ultimi giorni ed è per questo che oggi miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime, nella speranza che possano trovare la pace.

Oggi ho voluto continuare con un felice tag del luned' mattina e insieme farvi un appello: non appigliatevi all'odio o alla disperazione, perchè questo per l'umanità significa perdere in partenza.
Detto questo, iniziamo con un dolcissimo...




Il tag che ho scelto oggi è stato ideato dalla booktuber Chelsea Bartlett (ecco qui il video originale) ed è intitolato Afternoon Tea Book Tag!

Penso che sia un tag davvero squisito, spero piacerà anche a voi :3

Enjoy :-)

1) Tea: a book you find comfort in.
(The: un libro nel quale trovate conforto).


Anche se mi seguite da poco, forse sapete quanto sia importante per me Harry Potter.
E' il primo libro che mi ha fatto appassionare alla lettura, mi ha accompagnato per molti anni nella mia vita, ed è a lui che mi rivolgo quando sto male e ho bisogno di un abbraccio cartaceo.
Sono gli unici libri da cui non potrei mai allontanarmi, e il solo pensiero di averli vicino a me mi fa stare bene.









2) Scones: something hearty, a big but delicious book.
(Gli scones: qualcosa di sostanzioso, un libro enorme ma delizioso).


Quando ero una giovane piccola ragazza ingenua decisi di leggere Delitto e Castigo di Dostoevskij, era un libro molto grande, ma io avevo una bella estate libera davanti a me.
E ancora ricordo con una grande dolcezza l'estate in cui mi immersi in quel libro e ne uscì felice.





3) Clotted cream: a boook you didn't like at first but ended up loving.
(Panna rappresa: un libro che all'inizio non ti piaceva ma hai finito con l'amarlo)


Bella domanda.
Direi la serie di Shadowhunters di Cassandra Clare.
Il primo libro infatti non mi attirava molto, mi sembrava banale, un po' bruttino e i personaggi piatti.
Avevo iniziato a leggerlo e lo avevo poi abbandonato per Asimov.
Alla fine poi mi sono buttata e superato il primo libro l'amore è sbocciato e ho continuato subito a leggere tutto il resto della saga.






4) Finger sandwiches: a book you like but that's not quite satisfyng.
(Un libro che vi piace ma non è molto soddisfacente)


Direi Annientamento, primo libro della trilogia dell'area X  di Jeff VanderMeer.
Il libro mi è piaciuto, davvero, ma ho trovato che alla fin fine fosse confuso, spiegato un po' male e che non approfondisse molto bene i misteri dell'area esplorata.
Aveva invece moltissimi lati positivi, si legge velocemente, è scorrevole ed è anche molto innovativo nella rappresentazione.
Semplicemente alla fine mi sembrava mancasse qualcosa, che ci fosse da qualche parte un buco che non era stato ben spiegato, anche se non capivo cosa.




5) Jam: your favorite pair, characters who are just sweet together.
(Marmellata: la tua coppia preferita, personaggi che sono dolci insieme)


La coppia che mi è venuta subito in mente è la Sizzy, della saga fantasy di Shadowhunters.
Rispetto a Clary e Jace, che sono la coppia principale dei libri, Simon e Isabelle sono dei personaggi di secondo piano, ma sono entrambi i miei preferiti.
Soprattutto, mentre la Clace è una coppia troppo dolce e melensa (diciamo che li sopporto molto poco quando sono insieme), loro insieme sono sia dolci, ma anche simpatici e ironici.
Sono perfetti per stare insieme e il loro rapporto lo dimostra, è complesso, ricco di sfumature e vero, soprattutto.
Per questo mi sciolgo ogni volta che leggo di loro due insieme.







6) Petit fours: a favorite short book/novella or short story.
(Petit four: la tua novella preferita o storia breve)


Questa credo sarà la terza volta che lo cito in questo tag, ma anche questa volta mi butto nel mondo di Shadowhunters.
In questo caso scelgo la novella Il corso di un amor cortese (e dei primi appuntamenti) incluso nelle raccolta di storie brevi Le cronache di Magnus Bane.
Magnus Bane è un altro dei miei personaggi preferiti della saga e amo, AMO il suo rapporto con Alec Lightwood.
Per questo ho amato moltissimo questa storia breve, dove viene raccontato il loro imbarazzante e tenerissimo primo appuntamento.






7) Strawberries and cream: a dynamic duo.
(Fragole e panna: un duo dinamico)


Decidere qui è stato un po' difficile, soprattutto perchè normalmente nei libri troviamo dei trii, o comunque gruppi di persone.
Alla fine sono tornata nei ricordi di infanzia e mi sono ricordata di quanto erano carini insieme Sofia e il GGG.
Insieme viaggiano in cerca di sogni, visitano la regina d'Inghilterra e riescono a sconfiggere gli altri terribili giganti.
Sono sicuramente un duo fantastico!







8) Your favourite teacup: a beautiful character, too pure for this world.
(La tua tazza preferita: un personaggio bellissimo, troppo puro per questo mondo).

Ecco la differenza fra delle bellissime foto prese da internet e una fatta da me xD
Amo questa tazza perchè l'ho presa a Londra, è di Doctor Who e il Tardis sparisce e riappare con l'acqua bollente *-*


Comunque, il mio personaggio non è esattamente puro (LOL) ma dico Nico di Angelo, personaggio di Percy Jackson.
My precious baby, deve essere protetto da tutti quanto è meraviglioso.







Finito! Vi è piaciuto?
Spero di sì, a me è piaciuto tanto, poi tutte quelle immagini mettono fame :Q__

Non vedo l'ora di sapere le vostre risposte, e, se siete appassionati di the, vi chiedo: qual è il vostro preferito?

Vi auguro di passare un buon lunedì,







Nessun commento:

Posta un commento