mercoledì 13 aprile 2016

Prossima uscita: Marvel - Spider Gwen!

Buongiorno corvetti 





Oggi ho deciso di parlarvi di una nuova testata Marvel che uscirà a breve nelle fumetterie italiane: Spider Gwen.
Infatti, dopo il grande successo che ha avuto il personaggio nelle sue poche comparse nell'universo Marvel, la famosissima casa di produzione ha deciso di dedicare al personaggio una propria serie, che è stata pubblicata in America nel febbraio 2015.
In Italia, poche settimane fa, è uscito il cosiddetto numero #0, una sorta di prequel in cui sono state inserite le prime apparizioni di questa nuova eroina. 

In queste poche pagine potete ammirare l'inizio di questo fantastico personaggio tratto da due storie: la sua introduzione in Edge of Spider-Verse 2 e Un ragno nel buio, tratto da Spider Verse Team Up 2, nel quale tanti Ragni provenienti da vari mondi si alleano per affrontare un nemico comune. 
 
Ma qual è la storia di Gwen Stacy? Gwen proviene dalla Terra-65 e nel suo mondo è lei che è stata morsa dal ragno e che è diventata in questo modo una supereroina. Lei ha visto Peter Parker morire per colpa sua, così come il Peter del nostro mondo aveva visto morire la sua amata Gwen. La sua vita quindi non è tutta rose e fiori: oltre ai sensi di colpa derivanti dalla morte di Peter, Gwen deve cercare di far combaciare la sua vita reale con quella segreta, mentre suo padre, il capitano Stacy, cerca di catturare Spider-Woman, considerandola colpevole della morte del ragazzo.

L'inizio mi pare davvero coinvolgente, mi piacciono le analogie create con il fumetto originario e soprattutto mi sono innamorata del costume. (No scherzo, sono innamorata proprio di lei).
I disegni sono meravigliosi e non parliamo di tutte le variant che trovate in fondo al volume! Ve lo assicuro, una più bella dell'altra.
Se volete conoscere meglio la storia e farmi compagnia nella lettura il #1 numero uscirà il 29 aprile in fumetteria e in edicola, mentre la serie sarà bimestrale.
Sperando vi possa interessare, 
Enjoy!








Nessun commento:

Posta un commento