giovedì 12 gennaio 2017

Nuovi propositi e sfide di lettura - 2017 edition!

Bentornati cari lettori  

Com'è bello scrivere di nuovo qui! Spero siate felici anche voi di vedere che non ho deciso di abbandonare definitivamente il mio blog, al quale ho dedicato tante cure all'inizio.
Quest'anno è stato un anno un po' complicato, cose belle e cose brutte si sono susseguite ininterrotte e il blocco del lettore è durato imperterrito per un anno. 
Un anno. Lo so. Un sacco di tempo, tempo che soprattutto mi è stato sottratto qui. 
Qual era il senso di continuare a scrivere in un blog letterario, quando effettivamente non stavo leggendo nulla? Non ero ispirata nemmeno a scrivere, forse. 
Ma come si dice... anno nuovo, vita nuova! Voglio ricominciare, e questa volta portare davvero a termine un progetto che ho iniziato, anche solo per me stessa. 
Quindi vi do di nuovo il benvenuto qui, nel mio piccolo spazio privato, se sarete ancora volenterosi e vorrete ancora seguirmi. 
Per questo motivo vi presento il nuovo post dell'anno: "Nuovi propositi e sfide di lettura"!

Buoni propositi

Quest'anno ho deciso di riprendere in mano tutte le cose che avevo abbandonato, per sentirmi anche meglio con me stessa. Ma sono tante le cose che in verità vorrei fare!

1. Be a productive person: fare cose come la ginnastica, mangiare sano, svegliarmi presto il mattino. Cioè praticamente essere la persona sana e attiva che ho sempre desiderato di essere. 

2. Non sprecare il tempo. ----> Questo è davvero importante. Quante volte stiamo davanti al telefono senza davvero un valido motivo? Sarebbe bello utilizzare quel tempo per fare davvero qualcosa di utile. 

3. Studiare, laurearmi... things like that.

4. Leggere, leggere, leggere?

5. Prendere la patente, so freaking important.

6. Continuare i miei studi autodidattici di francese, che si sono arenati.

7. Rispettare gli impegni e le timeline, soprattutto per quanto riguarda il blog.

Sfide di lettura

Quest'anno ho deciso di partecipare a tre sfide di lettura (almeno, questo è solo l'inizio!). 
Se vorrete seguirmi e partecipare insieme a me, qui sotto vi segnalerò le sfide e dove trovarle, se invece non vi piacciono queste cose, potete seguire i miei progressi :)

1. La sfida di lettura organizzata da Gaia e Sassy de Le parole segrete.
Questa sfida ha il pregio di essere molto veloce, semplice (si tratta di leggere un solo libro al mese!) e carina. E alla fine verranno estratti anche tre vincitori! 

2. La sfida di lettura organizzata da Giusy, del blog Divoratori di libri.
La sfida di Giusy ha il pregio di essere libera: scegliete voi quali task completare!

3. La sfida di lettura organizzata dalla pagina Facebook IRead la Tana del Lettore.
Sicuramente la più complicata, ma anche la più soddisfacente, in un certo senso.

Il mio obbiettivo quest'anno sarà di arrivare almeno a 40 libri letti. Ce la farò? Sarà un flop? Vediamo di scoprirlo!


Detto questo: grazie mille di aver letto e di essere ritornati qui con me!
Al prossimo post,





4 commenti:

  1. Welcome back ❤❤
    Spero davvero che quest'anno vada meglio con le letture e con il blog.
    Buona fortuna :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia...A parte i punti 5 e 6 abbiamo gli stessi buoni propositi, mi sa... riusciremo a realizzarli? Mah! Speriamo! Comunque ho scoperto solo ieri che avevi un blog e mi sono iscritta subito con piacere :D In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  3. Il mio unico buon proposito: farcela a farcela. E già questo da solo è quasi troppo impegnativo ahahah

    RispondiElimina