Pagine

lunedì 30 novembre 2020

Blog Tour: "A caccia del Diavolo" - L'autrice: Kerri Maniscalco

 


Buongiorno lettori!
Pronti a scoprire l'ultimo libro della quadrilogia di Kerri Maniscalco? La recensione del libro arriverà domani, io oggi vi parlo invece dell'autrice. Chi è Kerri Maniscalco? Cosa ha scritto? 
Qui sotto scoprirete tutto!
______________________________________________________

Titolo: A caccia del diavolo (Stalking Jack the Ripper #4)
Autore: Kerri Maniscalco
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar fantastica
Data di uscita: 10 novembre 2020
Pagine: 480
Prezzo: 20 euro

Trama: Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?
________________________________________________________

Kerri Maniscalco, autrice della serie Stalking Jack the Ripper, è nata a Newbourgh, New York, da un padre siciliano e da una madre di origini irlandesi. Il padre è un chiropratico e in casa erano quindi presenti diversi libri di anatomia e diversi modellini ben dettagliati, e ciò ha portato l'autrice ad interessarsi fin da adolescente alle scienze forensi e alla creazione della protagonista, Audrey Rose. 
Le atmosfere gotiche, invece, sono state ispirate dalla loro stessa casa, che la Maniscalco definiva stregata. 
La passione per la lettura le è nata grazie alla nonna, che, malata, ha insegnato alle sue nipoti ad utilizzare i libri per viaggiare con la fantasia, quando era impossibile con il corpo. Questa passione è stata poi alimentata dagli stessi genitori, che portavano le figlie ogni week end in libreria, e avevano la tradizione ogni Natale di regalare un libro rilegato in pelle. 
Appassionata di arte, Kerri Maniscalco ha studiato in college Arte, per poi spostarsi prima a Design della Comunicazione al F.I.T. e infine in Scienze penali, criminologiche e investigative. Ha abbandonato tutto alla fine per dedicarsi alla scrittura: la serie di Stalking Jack the Ripper è la sua prima opera. 
Quando non scrive, ama cucinare per i suoi amici e famigliari, e adora parlare con i suoi gatti. Adora poi passare del tempo nel negozio di vestiti di sua sorella, Dogwood Lane Boutique (che sorpresa, potete trovare anche nelle pagine del libro!) e insieme a lei ha creato nel maggio del 2019 una serie di oggetti dedicati alla serie che potete acquistare qui: Dogwood Lane Boutique.

Il suo romanzo d'esordio, Stalking Jack the Ripper, è stato pubblicato nel 2016 dalla casa editrice Hachette Book Group. Durante il tour dedicato al libro la Maniscalco ha scoperto di avere una malattia "invisibile", la Malattia di Lyme, una malattia cronica di cui parla molto apertamente ed è una delle ragioni per cui Audrey Rose ha una ferita debilitante, affinché i lettori che hanno disabilità o malattie croniche possano immedesimarsi con gli eroi della storia. 

L'ultimo libro scritto da Kerri Maniscalco è Kingdom of the Wicked, ambientato nell'Italia del diciannovesimo. La protagonista è una strega che cerca di scoprire chi ha ucciso la sua amata sorella, mentre un principe dei demoni sta cercando una sposa per il suo padrone. Il libro è stato appena pubblicato in America e verrà pubblicato anche in Italia grazie ad Oscar Vault. 

Grazie di aver letto il mio approfondimento. 
Se vi è piaciuto lasciate un commento!
Buona lettura!




Nessun commento:

Posta un commento