Buongiorno lettori!
Oggi è con mio immenso piacere che inauguro il Blog Tour dedicato al secondo libro della serie di Kerri Maniscalco con protagonisti la dolce Audrey Rose Wadsworth e il misterioso Thomas Cresswell.
Nel primo volume eravamo andati alla ricerca di Jack lo Squartatore, mentre in questo libro, ambientato in Romania, dobbiamo vedercela addirittura con il principe vampiro in persona, Vlad III.
In questo volume, oltre ai nostri coraggiosissimi protagonisti, abbiamo incontrato nuovi e interessanti personaggi, andiamoli a scoprire, ma, prima di tutto, scheda del libro e trama, per chi non li conoscesse!
___________________________________________________________________________________
Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Data di uscita: 15 settembre 2020
Pagine: 468
Prezzo: 20 euro
Trama:
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.
___________________________________________________________________________________
In questo romanzo incontriamo molti nuovi personaggi. Audrey Rose e Thomas infatti si stanno dirigendo in Romania per frequentare la più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa, che, per pura fortuna, si trova proprio nel Castello di Bran, dimora un tempo dell'imperatore più sanguinario della Romania: Vlad III, conosciuto anche come l'Impalatore.
Il direttore dell'accademia è Moldoveanu, un uomo inquietante con i capelli grigi che gli cadono sulle spalle e i canini sporgenti, scorbutico, che tratta con aria di sufficienza e malcelata antipatia tutti gli studenti, ma soprattutto Audrey Rose.
Moldoveanu insegna Anatomia, mentre gli altri insegnanti sono Percy e Radu. Radu in particolar modo è un uomo molto goffo e con la testa tra le nuvole, che fa cadere sempre qualcosa o va a sbattere contro qualcuno, ma che attrae l'attenzione degli studenti dal momento che insegna il folklore rumeno, e racconta loro le leggende sui mostri che circondano le foreste intorno al castello e sulla famiglia reale, discendente da Vlad l'Imperatore.
Al castello ci sono numerosi studenti provenienti da tutta l'Europa, ma il personaggio più interessante è sicuramente il principe di Romania Nicolae Alexandru Vladimir Aldea, che entra subito in competizione con Audrey Rose, anche se dall'altra parte ne sembra straordinariamente affascinato.
Al castello poi Audrey Rose incontra Anastasia, nipote del direttore Moldoveanu, uno spirito libero ed estroverso, e la timida cameriera Ileana, che diventa subito amica della protagonista.
Al castello poi Audrey Rose incontra Daciana, la bellissima ed intelligente sorella di Thomas, che viene a trovarli e li invita a Natale nella casa di famiglia a Bucarest. In questo romanzo infatti si scopre che la madre di Thomas e Daciana era di una nobile famiglia rumena.
Sia nel paese vicino che nel castello iniziano ad essere commessi degli efferati omicidi, le vittime vengono lasciate o impalate, come se fossero vampiri, o con due buchini sul collo come se fossero vittime di vampiri, ma in entrambi i casi completamente prosciugate. Ad indagare sul caso viene mandato l'ispettore Dǎneşti, un uomo ligio al dovere, che ama impartire gli ordini e comandare, anche lui imparentato alla famiglia reale.
Tra questi personaggi si cela l'efferato assassino che si nasconde dietro alla maschera del Principe Dracula? Lo scoprirete solo leggendo il libro!
Buona lettura! ♡
Nessun commento:
Posta un commento