Pagine

giovedì 28 gennaio 2021

Blog Tour- Sorcery of Thorns - Il romanzo dalla A alla Z

 


Buongiorno lettori, come state? 
Oggi vi presento un nuovo romanzo, sempre edito da Oscar Vault, Sorcery of Thorns di Margaret Rogerson. 
Oggi il Blog Tour è una presentazione del libro dalla A alla Z.

Buona lettura!
_________________________________________________________

Titolo: Sorcery of Thorns
Autore: Margaret Rogerson
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar fantastica
Data di uscita: 19 gennaio 2021
Pagine: 444
Prezzo: 22 euro

Trama: Trovatella allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti della stregoneria: grimori magici che sussurrano e sferragliano catene. Se provocati, si trasformano in mostri inquietanti di cuoio e di inchiostro. Ciò cui Elisabeth ambisce è diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dalle minacce della magia. Il suo disperato tentativo di impedire l'atto di sabotaggio che libera il grimorio più pericoloso della biblioteca finisce per ritorcersi contro di lei: ritenuta coinvolta nel crimine, viene condotta nella capitale, in attesa di interrogatorio. L'unica persona su cui può fare affidamento è il suo nemico di sempre, il Magister Nathaniel Thorn, con il suo misterioso servitore; ma tutto sembra intrappolarla in una congiura secolare, che potrebbe radere al suolo non solo le Grandi Biblioteche, ma anche il mondo intero. A mano a mano che la sua alleanza con Nathaniel si rafforza, Elisabeth inizia a mettere in discussione tutto quello che le hanno insegnato sui maghi, sulle biblioteche che ama così tanto, e soprattutto su se stessa. Perché Elisabeth ha un potere che non avrebbe mai sospettato, e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.
_________________________________________________________

A COME ASHCROFT: Oberon Ashcroft è un bellissimo stregone dai capelli biondi e con un occhio rosso, il suo simbolo demoniaco. E' il Cancelliere della Magia e il suo antenato, Cornelius Ashcroft, chiamato anche Cornelius il Saggio, è colui che ha fondato le Grandi Biblioteche di Austermeer. 

B COME BALTASAR: Baltasar è il fondatore della casata dei Thorn, di cui Nathaniel, il co-protagonista, è l'ultimo discendente. E' famoso per la negromanzia e nel 1510 ha scacciato i nemici del regno con un esercito di morti. 

C COME CHIAVE: Elizabeth come apprendista libraria, non si separa mai dalla chiave che tiene appesa al collo e che le permette di giare liberamente per la Grande Biblioteca. 

D COME DEMONE: In questo universo esistono i demoni, esseri mostruosi che si legano ai maghi come servitori, per poterne mangiare l'anima dopo la loro morte. 

E COME ELIZABETH: Elizabeth Scrivener è la protagonista della storia. Una bambina orfana cresciuta nella Grande Biblioteca di Summershall. 

F COME FINCH: Finch è uno dei Guardiani della Biblioteca di Summershall, un uomo antipatico e cattivo che tratta con malvagità gli apprendisti, e soprattutto odia Elizabeth.

G COME GRIMORIO: Nelle Grandi Biblioteche vengono custoditi i grimori, libri magici creati dai maghi, che a seconda della loro pericolosità vengono classificati dalla Prima alla Decima Classe. 

H COME HARROWS: Harrows è una delle Grandi Biblioteche della regione di Austermeer. 

I COME INCANTESIMI: In questo universo, i maghi hanno bisogno di notevole concentrazione per eseguire i loro incantesimi, ma quando viene effettuata una magia è sempre noto, perché un incantesimo lascia dietro di sè uno strano odore, chiamato combustione eterea. 

L COME LORELEI: Lorelei è il demone legato a Oberon Ashcroft. Appare come una bellissima donna, affascinante, dai capelli neri e gli occhi rossi.

M COME MAGISTER: I magister sono appunto i maghi nell'universo di Austermeer. La magia nelle Grandi Biblioteche viene vista dai Guardiani e dagli apprendisti come qualcosa di malvagio, ma Elizabeth scoprirà quanto può essere invece meravigliosa e utile. 

N COME NATHANIEL: Nathaniel Thorn è il discendente della grande dinastia di negromanti, la Casa Thorn. Giovane e bellissimo, è uno scapolo molto ambito ad Austermeer, ma dopo la morte della sua famiglia, il giovane si è chiuso in se stesso e non vuole aprirsi alle altre persone e soprattutto all'amore. Il suo segno distintivo è un ciuffo di capelli bianchi. 

O COME OCCHI: Il Libro degli Occhi è il primo grimorio di Ottava Classe che la protagonista incontra. Il libro, a causa di un attentato alla biblioteca, si trasformerà in un Malefict, la forma malvagia e "umanesca" che assumono i libri quando vengono irreparabilmente danneggiati.

P COME PRENDERGAST: Prendergast è l'autore del Codex Daemonicus, un libro che nasconde un segreto fondamentale. 

Q COME QUILLWORTHY: Katrien Quillworthy è la miglior amica di Elizabeth ed anche lei assistente libraria a Summershall.

R COME REGINA: Non viene detto il suo nome, ma durante la lettura scopriamo che Austermeer è governata da una monarchia, con a capo una regina. 

S COME SILAS: Silas è il demone servitore di Nathaniel. Bellissimo e dal candore etereo, l'unica cosa che mostra la sua natura demoniaca sono gli occhi dorati e le mani con gli artigli. 

T COME TRADIMENTO: Elizabeth scoprirà presto che qualcuno di cui si fida la sta tradendo, e per qualche motivo sta colpendo e uccidendo i direttori delle Grandi Biblioteche. 

U COME UCCISIONE: Il libro si apre con la morte di una persona molto cara per Elizabeth. 

V COME VILLAGGIO: La Grande Biblioteca di Summershall si trova vicino a un piccolo villaggio, un luogo molto piccolo, in contrasto con la capitale del regno in cui poi si troverà a vivere Elizabeth, Brassbridge.




Nessun commento:

Posta un commento