Pagine

martedì 25 agosto 2020

Review Party: Monstress Vol. 4 - La prescelta


Buongiorno lettori!
Come stanno andando le vostre vacanze? Si sono già concluse? Non sono mai iniziate? 
Per farvi compagnia vi lascio qui sotto l'ultima recensione di questo review party che ci ha accompagnato per tutto agosto. La saga di Monstress si è conclusa (per ora), ma nuovi volumi sono sicuramente in attesa di essere pubblicati. 
Questo quarto volume avrà ribaltato le mie scarse aspettative?
Come al solito ringrazio Nia di Cronache di lettrici accanite per aver organizzato l'evento e la Mondadori, che ci ha gentilmente fornito una copia ebook omaggio del fumetto. Ricordo che comunque la mia recensione resta frutto di opinioni personali ed è onesta e sincera. 


Titolo: Monstress Vol. 4 - La prescelta
Autore: Marjorie Liu & Sana Takeda
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar Ink
Data di pubblicazione: 3 giugno 2020
Pagine: 176
Prezzo: 19 euro

Voto: 3/5

Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?

In questo volume, finalmente iniziamo a scoprire qualcosa di più sul passato di Maika Halfwolf e del mostro che vive dentro di lei, e scopriamo qualcosa di più anche sui poteri di Kippa, la piccola e adorabile volpe. 
In questo volume, se devo (e si, lo sono) onesta, ho notato un leggero miglioramento: trama più lineare e leggermente più comprensibile, dialoghi più corti e strutturati meglio, minori interruzioni... insomma si è fatto leggere molto più volentieri, ma purtroppo i difetti che ho trovato negli altri volumi non sono scomparsi: la trama generale resta troppo confusionaria, i dettagli si confondono così come alcuni personaggi, che ancora non riesco a distinguere per quanti sono e quanto sono simili (oh non so se sono io ad avere qualche problema), ma purtroppo non riesco a godermi questa storia appieno. 

Il worldbuilding resta sorprendente, così come la società descritta, in cui i matrimoni possono anche essere tra due persone dello stesso sesso! Adoro!
Poi gli arcanici sono stupendi, è incredibile osservare la fantasia della disegnatrice, che riesce ad immaginare creature con così tante caratteristiche particolari. 
In generale credo però che il tutto stia procedendo in modo troppo lento e vorrei che fosse successo qualcosa in più in questo volume. 
Non so adesso cosa farò, se procederò anche con i prossimi volumi, quando usciranno, o no. Onestamente non so se ho voglia di spendere per un prodotto che non mi soddisfa interamente, ma sono anche piuttosto curiosa di sapere come continua... Insomma, ci penserò!

Voi state leggendo questa saga? Fatemi sapere in un commento cosa ne pensate!




Nessun commento:

Posta un commento