Pagine

sabato 29 febbraio 2020

Le uscite di marzo che non vedo l'ora di leggere!


Buongiorno lettori!
Oggi voglio parlarvi dei libri che usciranno a marzo e che non vedo l'ora di leggere! Per questo motivo voglio specificare che non sarà un post che vi mostrerà le uscite di marzo di tutte le case editrici e tutti i libri che usciranno in quel mese, ma solo i libri che mi interessano in modo particolare. 
Direi di iniziare dall'ordine di uscita!


3 MARZO 2020



 Il 3 marzo escono, presso la casa editrice Mondadori, tre libri assolutamente da non perdere:
- La Saga di Terramare, edizione a colori per la Oscar Draghi. L'autrice, Ursula K. Le Guin è una figura importantissima del panorama fantasy mondiale, e sono molto curiosa di vedere i fantastici disegni che ci saranno all'interno. 
- La Catena d'Oro, nuovo libro della saga urban-fantasy di Cassandra Clare e sequel de Le Origini (The Infernal Devices). Questa serie si chiamerà The Last Hours e seguirà le vicende dei figli di Tessa e Will Herondale.
- Loki, il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee, ambientato nella Londra del diciannovesimo secolo, durante gli ineffabili omicidi di Jack lo squartatore.


10 MARZO 2020




 Il 10 marzo, sempre in uscita dalla Mondadori, collana Crysalide, troviamo Aurora Rising, quarta collaborazione dei due autori australiani Jay Kristoff e Amie Kaufman dopo la trilogia Illuminae, di cui ho letto il primo libro e che ho amato moltissimo. Un'altra serie di fantascienza che non vedo l'ora di leggere!

17 MARZO 2020


Marzo è una serie di grande uscite per la Mondadori! Il 17 esce un libro davvero molto atteso: La nona casa di Leigh Bardugo, autrice best-selling della trilogia di Shadow and Bone e della duologia di Six of Crows, tra poco una serie su Netflix. Questo libro è un fantasy per adulti, ambientato in un campus universitario dove succedono cose strane e pericolose a causa della magia.

23 MARZO 2020



 Il 23 marzo escono, per la Fanucci editore, I fiumi di Londra di Ben Aaeonovitch e il suo seguito, La luna su Soho
Dopo aver abbandonato la serie precedentemente, la Fanucci ha deciso di ripubblicare il primo libro e in contemporanea il suo seguito. 
Il libro è un urban-fantasy molto particolare, ambientato in una delle mie città preferite al mondo. 

24 MARZO 2020






Anche il 24 marco escono delle piccole chicche!
- Il primo volume di Heartstopper di Alice Oseman, fumetto lgbt che non vedo assolutamente l'ora di leggere, dicono sia di una dolcezza unica!
- La luce degli abissi di Frances Hardinge, un fantasy mitologico ambientato negli abissi marini. 
- Il sequel de La quinta stagione di N.K.Jemisin, Il portale degli obelischi.


30 MARZO 2020


Ultimo, ma non per importanza, Serpent and Dove di Shelby Mahurin per la Harper Collins, la storia di una strega e di un cacciatore di streghe costretti a sposarsi, insomma una enemies to lovers che non vedo l'ora di leggere. 

Voi cosa ne pensate di questi libri? C'è qualcuno che vi attira in modo particolare? Qualcuno che invece voi volete leggere ma non ho citato nel post? Fatemi sapere in un commento! 

Nessun commento:

Posta un commento