Pagine

domenica 31 ottobre 2021

Presentazione del romanzo: "Drepanum. La falce insanguinata" di Alessia Piemonte


Buongiorno lettori!
Oggi ho l'onore di presentarvi un romanzo in uscita oggi per una nuova casa editrice, la Dark Abyss Edizioni, che già dalla qualità del suo primo romanzo e per le scelte editoriali mi ha altamente sorpreso e mi aspetto un grande futuro!
Una cosa che adoro di questa casa editrice sono soprattutto i nomi dati per le collane editoriali, tratti da streghe realmente esistite! Dato che il libro che vi presento oggi: Drepanum - La falce insaguinata di Alessia Piemonte  è un giallo poliziesco fa parte della collana Madre Shipton, una strega uccisa nel 1561. Accusata di leggere il futuro con metodi demoniaci e capace di evocare demoni e spiriti infernali.

Se volete conoscere meglio questa nuova fantastica casa editrice, vi lascio qui il loro sito. 
Volete invece scoprire chi è Alessia Piemonte, la straordinaria giovane autrice? Troverete una sua "intervista particolare" sul blog Nerd's Bay il 3 novembre! Io non vi rivelo nulla (sshhh!). 

Grazie al supporto della casa editrice e di Emanuela A.Imineo, direttore editoriale, io e altr* blogger siamo riuscit* ad organizzare un bellissimo evento! 
Ecco qui le tappe: 

  • 31 ottobre: presentazione del libro su tutti i blog!
  • 1 novembre: leggenda della Falce su Libri riflessi
  • 2 novembre: focus su Trapani su In punta di carta
  • 3 novembre: Intervista particolare su Nerd's Bay
  • 4 novembre: focus sui personaggi sul mio blog!
  • 5 novembre: focus sullo stile di scrittura su The enchanted library
  • 6 novembre: recensione su tutti i blog!
Ringrazio ancora moltissimo la casa editrice e l'autrice che ci hanno permesso di leggere in anteprima il loro romanzo e vi presento, finalmente, il libro!

Titolo: Drepanum - La falce insanguinata
Autrice: Alessia Piemonte
Casa editrice: Dark Abyss
Collana: Madre Shipton
Data di uscita: 31 ottobre 2021
Pagine: 378 
Prezzo: 13,50 euro

Trama: 
Trapani, la città dei due mari, la città delle panelle, delle busiate al pesto… la città della Mano Nera.A Mano Niura, così il commissario Alberto Baldarotta ha chiamato lo spietato killer che da
anni imperversa in città, mietendo vittime. L’omicidio della giovane Letizia Gandolfo si intreccia con la scomparsa del cronista Cesare Bonanno, e le indagini portano dritto alla Mano Nera Sarà solo l’inizio di un incubo che stringerà gli investigatori nella spirale mortale del crudele assassino. Ogni tessera del puzzle chiede, però, un tributo di sangue; le prede cadono in trappola, una
dopo l’altra. Il Commissario e la sua squadra scaveranno nella malavita di Trapani, fra i dedali sordidi e nefandi di una città che respira il mare mentre è ferita senza tregua dalla bestiale malvagità dell’uomo. Baldarotta, investigatore tenace e testardo, padre affettuoso e amico sincero, non si arrenderà fino a quando non sarà certo che A Mano Niura non potrà più nuocere.




Spero proprio di avervi attirato e spinto a provare a prendere in mano questo nuovo romanzo, ma non preoccupatevi! Leggete le prossime tappe e le recensioni per sapere quanto vale la pena Drepanum. La falce insaguinata! Buona lettura ♡

Nessun commento:

Posta un commento